Chi siamo

Dal 1993, il genio per l'estrusione.

Eurotek è un brand che rimanda a una lunga tradizione nel campo dell’estrusione. Fondata nel 1993, l’azienda è un leader nella produzione di teste di estrusione personalizzate, specificamente progettate per l’estrusione di cavi e tubi.

Eurotek fornisce i suoi prodotti 100% Made in Italy alle principali aziende produttrici di cavi di tutto il mondo, assicurando un costante e diretto servizio post-vendita.

I prodotti Eurotek sono progettati e realizzati in uno stabilimento di ultima generazione, che può contare su un reparto produzione con macchinari moderni, con soluzioni tecnologiche d’avanguardia anche per quanto riguarda la prototipazione e la ricerca, i punti di eccellenza del nostro reparto progettazione.

L’azienda sta affrontando con slancio i continui cambiamenti nella tecnologia dell’estrusione, grazie al suo team altamente specializzato. Ciò assicura un costante impegno in R&S in modo da garantire elevate performance delle teste di estrusione e dei relativi accessori, anche con i compound ad alta viscosità e quelli altamente caricati (es. LS 0H, XL-HFFR, PVC-FR).

Il quartier generale di Eurotek si trova a Lanciano, in provincia di Chieti. L’azienda è membro di ACIMAF, l’Associazione Costruttori Italiani Macchine per Filo, e di IWMA, l’International Wire & Machinery Association.

“Orgogliosi di fornire il nostro know-how alle principali aziende che operano a livello mondiale nel settore del cavo e del filo, con il nostro team di alto profilo e le nostre teste di estrusione”.